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Discussion Starter #21
Twin, credo che Dripper sia molto più pratico di me con l'inglese! :)

Ma cos'è 'sto "ride height adjuster"?! :dowhat

biciLAMPS!
 

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Vai con la mente alla sospensione posteriore, la parte elastica (la molla). E' fissata al forcellone tramite due leveraggi. Il 'ride height adjuster' va a sostituire uno di questi leveraggi, ed essendo a lunghezza variabile permette di modificare la posizione del forcellone, e quindi l'altezza (height) da terra....
Alzare il dietro serve a rendere la moto più agile nei cambi di direzione e fa 'chiudere' di più la traiettoria. Si parla di variazioni millimetriche dell'assetto, e prima di modificare questo parametro bisogna avere una molla adeguata al proprio peso e avere sistemato l'idraulica, se si è ancora insoddisfatti si cambia l'altezza della coda, ma sempre cum grano salis...
 

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Discussion Starter #24
Simpatico questo aggeggio...

...more info?

biciLAMPS!
 

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Discussion Starter #26
Dripper sei un mito!!

E sei ufficialmente invitato al II raduno bicilindrico che si terrÃ_ a maggio...

:) :) :)
 

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Salve a tutti. Ho scoperto solo oggi questa parte dedicata agli Italiani. Inutile dire che faccio parte anch'io della famiglia dei TListi rossi (si puo dire rossi in area di par condicio?).
Un salutone.
 

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Discussion Starter #28
Beh...io faccio parte della famiglia di TListi neri (così ripristiniamo la par-condicio! :))

Ma il tuo TL, Pro, è streetfighter?!

biciLAMPS!
 

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Discussion Starter #30
Molto ma molto simpatico!

Cavoli che bello il lavoroche hai fatto sul parafango anteriore!! E' tutto un altro vedere!!

Maggiori dettagli? :)

biciLAMPS!
 

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Io sto meditando di mettere un manubrio alto sul TL senza però eliminare la semicarena, fare una cosa come quella di fiche-man...
 

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Non c'è molto da dettagliare. :( A parte la guida alta, la moto è tutta normale. Ho solo autocostruito un ATRE ed ho gli scarichi HP che stò meditando di togliere, perchè fanno un gram kasino. Ho anche dei rapporti molto corti (16-40), che tanto passati i 150, senza carena è difficile andare (specie se si è alti 184 cm e si pesa 101 Kg). Stasera l'ho smontata per fare due modifiche trovate sul sito, e cioè la +12 sulle bobine e il sensore di temperatura sul termostato anzichè sul radiatore. Sto anche cercandi di adattare un ammortizzatore di sterzo WP sotto il triangolo basso delle forcelle (Appena pronto vi posto una foto aggiornata).
Dripper vedo che tu invece ti sei dato alla pazza gioia col motorazzo. Chi te lo ha preparato? Hai anche aumentato la cilindrata? Ne vale la pena?
Io ho un amico che prepara motori da corsa che mi sta facendo il filo per mettere le mani sul mio motore, ma a parte il fatto che non ho un cent da spendere, mi sembra gia troppo potente cosi (in prima e seconda tenere la ruota davanti attaccata al suolo è un'impresa non proprio facile):mad
Lamps.
 

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Discussion Starter #33
Il manubrio alto sul TL è un'idea che era passata nel cervello pure a me, procedendo come inicato da Dripper...ho poi però deciso di mantenere i semi-manubri sia per evitare altre spese su una moto che inizia ad avere 4 anni sia per non "snaturare" troppo la "S" di Sport! ;)

Per quanto riguarda gli scarichi...

Io da circa un anno ho montato questi:


...ovviamente non omologati e abbastanza casinari. Però pesano un quarto degli originali, rendono parecchio e sono anche molto belli da vedere! :)

Ora speriamo che non mi facciano storie in fase di collaudo e che le Forze dell'Ordine chiudano un occhio (oltre ad entrambe le orecchie!!)

biciLAMPS!
 

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parte anch'io della truppas tricolore!!!! ^_^

solo che adesso ho il mio TL-R dal meccanico causa caduta!!!
di roma nn c'è nessuno??? :)
 

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Discussion Starter #35
Ciao Desmo-King! Benvenuto nella piccola nicchia di utenti italiani di TL-Zone! :)

Mi spiace per il tuo ERRE che si è fatto la bua...spero nulla di grave!!

Purtroppo io da Roma disto quasi 700 km mentre Dripper e Pro "gravitano" in zona Milano...

...V-Twin invece deve essere toscano! :)

biciLAMPS!
 

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Benvenuto Desmo-King (Nome tipico da ducatista).
Attento alla revisione Roby. A me sono andati a controllare perfino l'omologazione di frecce e specchietti. Ti sconsiglio vivamente di andare con degli scarichi non omologati, anzi non originali, almeno che il revisore non sia un parente (ma molto molto stretto).
Lamps
 

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Discussion Starter #37
Sai Pro, purtroppo il revisore non è mio parente...

...ma si sa bene che, in Italia, puoi trovare il fiscale inamovibile e quello che chiude entrambi gli occhi.

So di gente che si è presentata alla revisione con moto pronte-gara (no frecce, specchi, scarichi rumorosissimi etc.) passando indenni il controllo ma so di altrettanta gente che per il livello di emissioni di Co2 è stata respinta...

Purtroppo gli scarichi originali del mio TL non sono molto in forma, dato che li ho sostituiti a seguito di una scivolata risalente a 3 anni fa...

...che dire, speriamo di avere culo!! :)

biciLAMPS!
 

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A Milano ho trovato un posto di gente sveglia: si va lì, hanno 5 o 6 banchi per la revisione, controllano le cose serie, e via. E' anche vero che io mi sono presentato con i pezzi esterni originali tranne i collettori 2 in 1 ma con UN terminale originale...
I lavori li ho fatti fare da Rosmoto, che è infame per quanto riguarda la puntualità (la prima volta ho sistemato le sospensioni:15 giorni ha detto e 15 giorni sono stati), le altre volte è stata una lotta a coltello, però è competente ed appassionato, sa quello che fa invece di pasticciare a caso come tanti a Milano. E' anche l'unico meccanico prudente che conosca: alla richiesta di più coppia e più cavalli dice "facciamo una cosa media, altrimenti poi arrivi qui con la biella in mano e non è bello, è inutile esagerare...." La cilindrata è quella originale (per ora, nel futuro chissà). Tenere giù la ruota? Col 16/40 lo vedo difficile, io ho su i rapporti originali...
Il motore, soprattutto quello dell'R o gli S più moderni (perché hanno basamento e albero dell'R, più solido e meglio lubrificato) è discretamente preparabile: basta già cambiare i pistoni per avere coppia più robusta. Il problema è il peso: quel cavolo di blocco peserà 80 chili e non si capisce dove, il motore del superduke ne peserà 20 in meno (oltre a essere più corto di un bel po')..
 

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Discussion Starter #39
Dripper, conosco Ros Moto, oltre che per la sua discreta fama (chi non conosce le sue SV650?!), per esperienze di amici più o meno stretti.

Tutti mi hanno garantito la preparazione e competenza tecnica oltre alla passione sfrenata per le 2 ruote da parte di Ros, quindi direi che ti sei affidato alla persona giusta...per quanto riguarda i tempi, beh, si sa come sono fatti i meccanici no?! ;)

Quella del basamento non la sapevo proprio...quindi dici che il mio S immatricolato nel 2002 ha lo stesso basamento dell'R? Da cosa lo posso verificare?!

biciLAMPS!
 

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Immatricolato nel 2002... penso che l'anno di fabbricazione non sia molto remoto nel passato... La cosa migliore è chiedere ai guru di questo forum, non credo che aprire i carter per guardare dentro sia molto comodo....
Circa il Ros il suo nome è ormai conosciuto da chiunque guidi un bicilindrico in Italia... E' un assassino, ma giovedì vado da lui a ritirare un SV744 che mi sono fatto assemblare :-D E dovrebbe essere pronto anche il nuovo scarico del TL... !!!!! Pista pista pista pista pista pista.....
 
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